L'errore E8 della lavatrice Beko indica un problema con il caricamento dell'acqua, causando disfunzioni al programma di lavaggio
Una valvola difettosa potrebbe non riuscire a caricare correttamente l'acqua.
Un pressostato difettoso potrebbe fornire informazioni errate alla scheda elettronica.
Se la scheda elettronica è difettosa, potrebbe inviare segnali errati impedendo il ciclo di lavaggio.
Un tubo di alimentazione piegato, ostruito o danneggiato impedisce il corretto flusso dell'acqua.
Ispezionare la lavatrice per eventuali perdite d'acqua, in particolare intorno ai tubi di ingresso e scarico dell'acqua e nella parte inferiore della lavatrice.
Prima di tutto, scollega la lavatrice dalla presa elettrica. Controlla se il pressostato è bloccato da calcare o detriti; se necessario, puliscilo o sostituiscilo. Esamina il tubo del pressostato per verificare se è ostruito o piegato; se lo è, raddrizzalo o sostituiscilo. Verifica se la valvola di ingresso dell'acqua è ostruita o difettosa; se necessario, puliscila o sostituiscila. In casi eccezionali, il problema potrebbe risiedere nella scheda madre.
Se i suggerimenti sopracitati non funzionano, è possibile che il problema sia più grave. In questo caso, puoi scegliere di chiamare un tecnico qualificato per riparare la lavatrice con un costo in generale di 50 - 200 euro più il costo dell'uscita, oppure ripararla in autonomia acquistando i ricambi specifici per il tuo problema.
Vedi i costi dei seguenti ricambi Elettrovalvole | Pressostati | Schede elettroniche | Tubi carico
Verificato dagli esperti del nostro Centro Assistenza Tecnica