Generalmente vi sono 3 tipologie di aspirapolveri nell'utilizzo dei filtri, con sacchetti di carta, contenitori incorporati, filtri ad acqua.
I filtri a sacchetti di carta hanno bisogno di una sostituzione regolare ma offrono però la particolarità di trattenere anche le più microscopiche particelle di polvere, specialmente utilizzando i sacchetti di ultima generazione in microtrama.
Alcuni modelli di aspirapolveri sono dotate di contenitori interni, che sostituiscono di fatto il sacchetto di carta, hanno però l'inconveniente del sollevamento della polvere raccolta durante la fase di svuotamento.
Sempre più modelli offrono la soluzione con filtri ad acqua, i quali convergendo tutta la polvere in un contenitore interno impedendone la propagazione nell'ambiente circostante anche in fase di svuotamento.
Sono comunque importanti per l'ottimo funzionamento dell'aspirapolvere i filtri d'aria utilizzati, che come garanzia di qualità dovrebbero essere filtri Hepa.
Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo, Messina, Parma, Trieste e in tutte le altre città d'Italia.
Se in lista non hai trovato l'articolo giusto per il tuo elettrodomestico, non ti preoccupare abbiamo a disposizione oltre 2.000.000 di ricambi, contattaci sulla chat che trovi in fondo alla pagina e ti forniremo subito il link diretto a quello che stai cercando.
Inviaci marca e modello del tuo elettrodomestico un nostro tecnico lo troverà per te